Il cardinale Ortega, arcivescovo emerito della diocesi di L'Avana Il cardinale Ortega, arcivescovo emerito della diocesi di L'Avana 

Il cordoglio del Papa per la scomparsa del cardinale cubano Ortega

Papa Francesco ha inviato all'arcivescovo di L'Avana, un telegramma nel quale gli chiede di far arrivare a tutta la Chiesa locale il proprio cordoglio per la morte del cardinale cubano Ortega.

E’ indirizzato a mons. Juan de la Caridad García Rodríguez, arcivescovo di San Cristóbal de La Habana, il telegramma di cordoglio del Papa per la morte, avvenuta ieri, del cardinale cubano Jaime Lucas Ortega y Alamino. 

Nel testo firmato dal segretario di Stato vaticano cardinale Pietro Parolin, si legge che, ricevuta la notizia della morte del cardinale arcivescovo emerito di San Cristóbal de La Habana, Papa Francesco “chiede a sua eccellenza di inviare le sue condoglianze e la sua paterna vicinanza ai parenti, al clero e ai fedeli di quell'arcidiocesi”. “Nello stesso tempo - prosegue il testo - mentre offre i suffragi per l'eterno riposo del defunto, che ha servito la chiesa e i suoi fratelli nei vari uffici affidatigli dalla provvidenza, impartisce a tutti la benedizione apostolica, come segno della speranza cristiana nel Signore risorto.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

27 luglio 2019, 13:21