Cerca

Vatican News
Papa Francesco all' Udienza generale di oggi mentre saluta i pellegrini Papa Francesco all' Udienza generale di oggi mentre saluta i pellegrini   (Vatican Media )

Il Papa: l'Eucaristia sia al centro della nostra vita

Salutando oggi i fedeli polacchi e quelli di lingua francese, Papa Francesco ha parlato dell'importanza dell'Eucaristia per la vita del cristiano e della sua centralità nella Chiesa

Al termine della catechesi all'udienza generale del mercoledì, il Papa come di consuetudine ha salutato i pellegrini nelle varie lingue. Ai polacchi, Francesco ha ricordato la prossima solennità del Sacratissimo Corpo e Sangue di Cristo definendola “un’opportunità particolare per ravvivare la nostra fede nella reale presenza del Signore nell’Eucaristia. La celebrazione della Santa Messa, l’adorazione eucaristica e le processioni per le strade delle città e dei paesi – ha proseguito - siano la testimonianza della nostra venerazione e dell’adesione a Cristo che ci da il Suo Corpo e il Suo Sangue, per nutrirci del Suo amore e renderci partecipi della Sua vita nella gloria del Padre.

L'Eucaristia ci fa vivere la vita di Cristo

Anche nel saluto ai pellegrini provenienti dalla Svizzera, dalla Francia e da altri paesi francofoni, in particolare quelli di Ginevra, Parigi e La Guadalupa, Papa Francesco ha parlato della festa del Corpo e Sangue di Cristo, sottolineando che “è un invito a dare un posto centrale all’Eucaristia nella vostra vita. È l’Eucaristia – ha concluso - che ci fa vivere la vita di Cristo e fa la Chiesa.”

19 giugno 2019, 11:22