Cerca

La fiaccola della marcia Macerata-Loreto La fiaccola della marcia Macerata-Loreto

Papa ai pellegrini Macerata-Loreto: verso la pienezza di Gesù

Telefonata di Papa Francesco ai pellegrini che ieri sera a migliaia si sono riuniti allo stadio di Macerata per raggiungere a piedi durante la notte, il Santuario della Madonna di Loreto

Emanuela Campanile - Città del Vaticano

Come succede da sette anni a questa parte, ieri sera alle 20:30 è arrivata la telefonata di Papa Francesco alle migliaia di partecipanti al Pellegrinaggio Macerata-Loreto che quest'anno ha avuto come tema: "Non sarete soli mai". "Questa sera vi sono vicino - ha detto il Pontefice - vicino nel pellegrinare".

Pellegrinare è camminare e fare in una sera quello che si fa tutta la vita". L'invito a tutti i presenti, giovani e meno giovani, è stato quello di avanzare, di camminare nella vita "anche quando siamo a riposo". Ma con lo Spirito, ha aggiunto, lo Spirito Santo che permette di raggiungere "la pienezza di Gesù che è la pienezza di tutti noi".

Al termine del cammino, i quasi centomila pellegrini che all'alba di oggi hanno raggiunto la Santa Casa, hanno ricevuto dal presidente delle Pontificie Opere Missionarie il mandato di missionari. A questa notizia, Papa Francesco non ha fatto mancare il suo incoraggiamento: "Ecco così la vita vale la pena! Al contrario non vale niente. Avanti e coraggio".

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

09 giugno 2019, 09:51