Cerca

Vatican News

Papa incontra i cresimandi genovesi: la Madonna vi porta a Gesù

Questa mattina, davanti a Casa Santa Marta, il Papa si è intrattenuto con alcuni giovani cresimandi accompagnati dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco. I ragazzi sono stati invitati a guardare alla Madonna per arrivare a Gesù

Marco Guerra – Città del Vaticano

Questa mattina sul piazzale davanti a Casa Santa Marta, il Papa ha incontrato alcuni giovani cresimandi di Genova accompagnati dall'arcivescovo, cardinale Angelo Bagnasco. I ragazzi hanno manifestato grande gioia e gratitudine al Santo Padre, il quale a sua volta ha ringraziato il porporato e si è detto contento di vedere dei giovani che vogliono andare “sulla strada di Gesù”.

La Madonna è madre e porta a Gesù

Papa Francesco si è quindi intrattenuto per un breve dialogo con i cresimandi esortandoli a riconoscere nella Madonna la persona “più capace, più brava, più buona, più tenera per portarci a Gesù”:

E voi andrete adesso a salutare la Madonna alla Grotta di Lourdes, lì: lì c’è la Madonna, pregate la Madonna perché la Madonna è mamma, è madre. Tutti noi avremo nella vita difficoltà, sempre – sentite bene questo. Ma quando tu hai una difficoltà, vai dalla Madonna, sempre. Come quando un bambino ha difficoltà, va dalla mamma. E la Madonna ti trattiene con sé? No: ti porta a Gesù subito, sempre la Madonna ha questo gesto: portare a Gesù.

Pensate a chi non amate

Il Papa ha poi recitato un Ave Maria insieme ai ragazzi e li ha benedetti  aggiungendo una raccomandazione particolare:

Ognuno di voi pensi alle persone più care, che vi sono più vicine al cuore. Pensate bene … e poi, forse c’è qualcuno che non vi vuole bene o al quale voi non volete bene: pensate anche a questa gente, e darò anche la benedizione a loro. A voi, a coloro che vi vogliono bene e a coloro con i quali non andate bene d’accordo o c’è qualche lite.

25 maggio 2019, 13:50