In udienza dal Papa la Presidente della Repubblica di Malta In udienza dal Papa la Presidente della Repubblica di Malta 

In udienza dal Papa la Presidente di Malta

Nel corso del cordiale colloquio i rapporti costruttivi e la collaborazione tra Santa Sede e Malta, le prospettive dell’integrazione europea e del fenomeno migratorio dell’area mediterranea, la cooperazione allo sviluppo e il dialogo interreligioso

Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza Marie-Louise Coleiro Preca, Presidente di Malta, la quale successivamente ha incontrato il Segretario di Stato card. Pietro Parolin, accompagnato da mons. Antoine Camilleri, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

I cordiali colloqui hanno evocato i costruttivi rapporti che uniscono la Santa Sede e la Repubblica di Malta, e la collaborazione fra la Chiesa e lo Stato in favore del progresso umano, sociale, culturale e spirituale della popolazione, in particolare dei giovani, alla luce del secolare contributo che il cattolicesimo ha offerto al Paese.

Nel prosieguo della conversazione sono stati affrontati temi di comune interesse, con particolare riferimento alle prospettive dell’integrazione europea e alla situazione dell’area mediterranea, quali il fenomeno migratorio, la cooperazione allo sviluppo e il dialogo interreligioso.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

21 marzo 2019, 12:28