Cerca

Le immagini della visita pastorale di Francesco a Loreto

La visita del Papa a Loreto in un minuto. Tanti incontri, momenti densi di gioia, commozione, preghiera, la firma dell’Esortazione apostolica post-sinodale, in forma di Lettera ai giovani, l’abbraccio con i malati, tutto sotto lo sguardo della Vergine

Cecilia Seppia - Città del Vaticano

Poco prima delle 16 l'elicottero con a bordo Papa Francesco è atterrato nell'eliporto del Vaticano. Si è conclusa così la visita pastorale del Pontefice a Loreto. Un'intera mattinata all'ombra del santuario mariano, densa di incontri, appuntamenti, messaggi e gesti forti che il Pontefice ha voluto lasciare in questa giornata storica, sotto lo sguardo della Vergine.

La Messa nella Santa Casa e l'attesa firma della Lettera post-sinodale ai giovani, dinanzi all'immagine della Madonna nera; poi il saluto a tutta la Comunità dei Frati Cappuccini e l'abbraccio carico di compassione ai tanti malati, quindi l'incontro festoso con gli oltre 10 mila fedeli sul piazzale antistante la Basilica e la ricita dell'Angelus, infine in privato il pranzo con i vescovi. Accanto al Papa, tra gli altri prelati, sempre, mons. Fabio Dal Cin, arcivescovo di Loreto.

Nella festa dell’Annunciazione, il Pontefice si è rivolto ai giovani, alle famiglie, ai malati e in generale a quanti sono legati al Santuario di Loreto e a tutti ha ricordato l'importante missione che Dio affida a ciascuno, per mezzo di Maria: portare il Vangelo della pace e della vita, diffondere ovunque nel mondo le testimonianze di santità in ogni stato della vita "per rinnovare la Chiesa e animare la società col lievito del Regno di Dio". 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

25 marzo 2019, 16:00