Cerca

Vatican News

Diffuso il programma del viaggio di Papa Francesco in Marocco

Tra le tappe del viaggio apostolico, l’incontro con i migranti nella sede della Caritas diocesana e quello con i sacerdoti, i consacrati e il Consiglio ecumenico delle Chiese nella cattedrale di Rabat

Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano

La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto il programma del viaggio apostolico di Papa Francesco in Marocco, previsto il 30 e il 31 marzo prossimi. È stata accolta la proposta delle autorità del Marocco di circoscrivere il viaggio alla città di Rabat per facilitare la visita del Pontefice.

Sabato 30 marzo

Francesco parte sabato 30 marzo da Roma-Fiumicino per Rabat. Dopo l’arrivo all’aeroporto internazionale, i primi appuntamenti sono la cerimonia di benvenuto e la visita di cortesia al re Mohammed VI nel Palazzo reale. Segue l’incontro con il popolo marocchino, con le autorità, con la società civile e con il corpo diplomatico. Il programma della giornata prevede anche la visita al Mausoleo Mohammed V, la visita all’Istituto Mohammed VI e l’incontro con i migranti nella sede della Caritas diocesana.

Domenica 31 marzo

Nella giornata del 31 marzo, il primo appuntamento previsto è la visita al centro rurale per i servizi sociali di Témara. Segue l’incontro con i sacerdoti, i religiosi, i consacrati e il Consiglio ecumenico delle Chiese nella cattedrale di Rabat. Dopo il pranzo, è in programma la Santa Messa. L’ultimo appuntamento è la cerimonia di congedo all’aeroporto internazionale di Rabat/Salé. L’arrivo è previsto all’aeroporto di Roma - Ciampino.

09 febbraio 2019, 12:59