Cerca

napoli5.jpg

Papa: il 21 giugno a Napoli per incontro a Facoltà Teologica Italia Meridionale

Il direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti, ha reso noto che Francesco sarà a Napoli per prendere parte all’incontro sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”

Papa Francesco si recherà a Napoli il prossimo 21 giugno, dove prenderà parte all’incontro sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”, promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale - sezione San Luigi - di Napoli. Lo rende noto, in una dichiarazione, il direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti.

Il programma

Il programma prevede l’arrivo del Pontefice nel capoluogo campano verso le ore 9: Francesco sarà accolto, tra gli altri, dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli e gran cancelliere della Facoltà, dal vescovo di Nola, mons. Francesco Marino, e dal preposito generale della Compagnia di Gesù, padre Arturo Sosa Abascal. La seduta pubblica dell’incontro si svolgerà sul piazzale antistante la Facoltà.

Il tema dell’incontro

Il Papa, che era già stato in visita a Napoli il 21 marzo 2015, pronuncerà un discorso incentrato sul tema dell’incontro, quindi, dopo il pranzo, farà ritorno nel primo pomeriggio a Roma.

Università e facoltà ecclesiastiche

La costituzione apostolica Veritatis Gaudium di Papa Francesco, circa le università e le facoltà ecclesiastiche, è stata promulgata poco più di un anno fa, il 29 gennaio 2018.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

11 febbraio 2019, 12:01