Cerca

Vatican News
Crocifisso Crocifisso 

Cordoglio del Papa per la morte del cardinale Sebastián Aguilar

In un telegramma a firma del Segretario di Stato vaticano, Papa Francesco ricorda “con gratitudine” gli abbondanti frutti del servizio offerto alla Chiesa in Spagna dal cardinale Sebastián Aguilar, scomparso ieri all'età di 89 anni

Sono “abbondanti” i frutti del servizio alla Chiesa in Spagna offerti negli anni dal cardinale Fernando Sebastián Aguilar, arcivescovo emerito di Pamplona e Tudela, scomparso ieri nel Paese iberico all’età di 89 anni. Li ricorda “con gratitudine” Papa Francesco in un telegramma a firma del Segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, inviato a mons. Francisco Pérez González, successore del cardinale Sebastián Aguilar alla guida dell’arcidiocesi.

L’impegno in Conferenza episcopale

Il Pontefice rammenta in particolare l’impegno del porporato “sia all’interno della Conferenza episcopale, sia nelle diocesi di Leon, Granada, Pamplona e Tudela, Malaga e Logroño, così come il suo fecondo insegnamento” all’Università Pontificia di Salamanca. Francesco invia le proprie condoglianze e la “paterna” vicinanza ai parenti, ai confratelli missionari clarettiani, ai sacerdoti e ai fedeli dell’arcidiocesi guidata dal cardinale Sebastián Aguilar fino al 2007.

25 gennaio 2019, 18:35