Cerca

Mons. Claudio Gugerotti dal Papa Mons. Claudio Gugerotti dal Papa

Nunzio in Ucraina dal Papa: profonda partecipazione alla vita del Paese

L'Ucraina, "cara" a Francesco. Il Paese ieri al centro dell'udienza del Papa al nunzio, mons. Claudio Gugerotti

Udienza privata di Papa Francesco ieri con mons. Claudio Gugerotti, arcivescovo titolare di Ravello e Nunzio Apostolico in Ucraina.

"Nel corso dell’incontro - si legge sul sito della Nunziatura - il Santo Padre ha mostrato di seguire quotidianamente e con profonda partecipazione gli eventi che segnano la vita dell’Ucraina, particolarmente a Lui cara"

"In dettaglio" - si legge ancora -  il Papa "si è soffermato sulla delicata condizione dei rapporti interni all’Ortodossia, sul contributo che le Chiese cattoliche in Ucraina recano al bene del Paese, sul clima politico e sociale, in particolare sulla necessità di compiere ogni tentativo per favorire l’intensificarsi degli sforzi di pace nel dialogo, per il benessere dei cittadini nell’impegno a migliorare le condizioni di tutti e per pieno esercizio della libertà religiosa. Ha assicurato la Sua costante preghiera per l’Ucraina ed impartito al suo popolo la Benedizione Apostolica".

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

22 gennaio 2019, 12:56