Il Papa in preghiera Il Papa in preghiera

Vigilia della Gmg. Papa in preghiera a S. Maria Maggiore

Papa Francesco si è recato questa mattina nella Basilica di Santa Maria Maggiore per pregare dinanzi all'icona della Madonna Salus Populi Romani

Gabriella Ceraso - Città del Vaticano

Alla vigilia della partenza per Panama in occasione della XXXIV Giornata Mondiale della Gioventù , Papa Francesco si è recato questa mattina nella Basilica di Santa Maria Maggiore per soffermarsi in preghiera davanti all'icona della Madonna Salus Populi Romani. Lo fa sapere, in un tweet, il direttore della Sala Stampa vaticana Alessandro Gisotti.

Il volo papale decollerà domani, mercoledì 23 gennaio, alle 9.35 da Fiumicino diretto a Panama dove l'arrivo all'aeroporto internazionale Tocumen è previsto per le ore 16.30 circa. Si tratta del ventiseiesimo viaggio apostolico di Francesco, il secondo Papa a recarsi nella Repubblica di Panama dopo San Giovanni Paolo II, la cui visita risale al 5 marzo del 1983.

I primi appuntamenti per il Pontefice saranno quelli istituzionali con le Autorità, il Corpo diplomatico e la Società civile e poi con i vescovi centroamericani. Quindi, giovedi prossimo, la cerimonia di apertura della GMG e l'avvio del cammino con i giovani che si concluderà domenica 27 gennaio.

 

Domenica scorsa all'Angelus, proprio ricordando questo suo prossimo impegno "molto bello e importante nel cammino della Chiesa", insieme ai giovani di tutto il mondo, Francesco aveva chiesto preghiere.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

22 gennaio 2019, 13:22