Il Papa e la delegazione della Dar Młodzieży Il Papa e la delegazione della Dar Młodzieży

Gmg Panama. Dal Papa la delegazione dell’equipaggio Dar Młodzieży

La "bella iniziativa" che ha portato tanti giovani, dal mare a Panama. I protagonisti oggi hanno incontrato Francesco

Siamo al penultimo giorno della Gmg di Panama. Il Papa inizia la sua giornata con la Messa celebrata alla cattedrale basilica Santa Maria La Antigua a pochi chilometri dalla Nunziatura. Qui, questa mattina, ha incontrato la delegazione dell’equipaggio e dei giovani del Dar Młodzieży.

Si tratta di 40 giovani polacchi del veliero “Dar Mlodziezy”, Regalo della Gioventù, in crociera intorno al mondo con meta finale la GMG di Panama e per il Centenario della riconquista della indipendenza della Polonia. Con loro anche il ministro polacco del Trasporto Marittimo, Marek Gróbarczyk.

Ricordiamo che già nell'Udienza generale del 20 giugno 2018 al momento dei saluti ai pellegrini, Francesco aveva rivolto il suo pensiero ai ragazzi protagonisti di questa iniziativa:

“Saluto cordialmente i pellegrini Polacchi e in modo particolare i rappresentanti della gioventù, i quali sulla imbarcazione “Dar Młodzieży”, navigano per il mondo prima di raggiungere Panama, luogo della GMG del prossimo gennaio.”


L'imbarcazione partita l’11 novembre scorso, giorno appunto, dell’indipendenza della Polonia, ha avuto a bordo tra i 150 e i 170 giovani;alcuni si sono fermati dopo varie tappe, altri sono subentrati in seguito. "Una bella iniziativa" ha detto Francesco salutando i giovani questa mattina in Nunziatura a Panama, dove il veliero è arrivato lo scorso 22 gennaio.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

26 gennaio 2019, 15:06