Papa Francesco e il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella (foto d'archivio) Papa Francesco e il Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella (foto d'archivio) 

Il messaggio del Papa al Presidente italiano Mattarella

In partenza per Panama, Papa Francesco ha inviato un messaggio al Presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella nel quale indirizzi fervidi auspici di serenità e di concorde impegno per il bene comune al popolo italiano

"Nel momento in cui mi accingo a partire per Panama in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, animato dal vivo desiderio di incontrare i giovani provenienti da tutto il mondo nel segno della fede e della speranza, mi è gradito rivolgere a lei, signor Presidente, e a tutti gli italiani il mio affettuoso e cordiale saluto che accompagno con fervidi auspici di serenità e di concorde impegno per il bene comune". Così Papa Francesco in un telegramma inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del suo viaggio apostolico verso Panama per la Giornata Mondiale della Gioventù.

L'aereo con a bordo il Papa, lasciata l'Italia, prima di giungere a Panama, sorvolerà Francia, Spagna, Portogallo (Azzorre), Usa e Portorico, Repubblica Dominicana, Antille olandesi e Colombia.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

23 gennaio 2019, 10:07