Il Papa con il Presidente slovacco Kiska Il Papa con il Presidente slovacco Kiska 

In udienza dal Papa il Presidente slovacco Kiska

Tra i temi affrontati nel corso dei cordiali colloqui: il contributo della Chiesa in Slovacchia nel campo dell’educazione, il cambiamento climatico, l’accoglienza dei migranti, la pace, la sicurezza e la cooperazione in Europa

Oggi il Papa ha ricevuto in udienza in Vaticano il Presidente della Repubblica Slovacca Andrej Kiska, il quale, successivamente, si è incontrato con il cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui ci si è soffermati sui buoni rapporti bilaterali e sul contributo della Chiesa alla società slovacca, in particolare nell’ambito dell’educazione. Successivamente, sono statipassati in rassegna alcuni temi di mutuo interesse, tra i quali il cambiamento climatico e l’accoglienza dei migranti, alla luce dei recenti incontri internazionali.

Infine, ci si è soffermati sul contesto internazionale e sulla pace, sicurezza e cooperazione in Europa, in vista della presidenza slovacca dell’Osce nel 2019.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

14 dicembre 2018, 13:43