Cerca

esercito--conclusa-nel-reatino-esercitazione--1530288612233.jpg

Auguri di Natale del Papa all'Esercito italiano

In un videomessaggio di auguri natalizi rivolto ai soldati italiani e pubblicato sulla pagina Facebook dell’Esercito Italiano, Papa Francesco saluta i ragazzi e le ragazze dell’esercito “che vivono il Natale lontani da casa, in servizio sia in Italia sia fuori dall’Italia”

Vivere il Natale lontano dall’amore della famiglia e del Paese, afferma il Pontefice, non è una cosa bella. Ma voi, aggiunge, siete “bravi e coraggiosi”. “Grazie per questo coraggio”. Francesco esprime anche la propria vicinanza nella preghiera. Prego per voi, sottolinea, perché questo servizio, che è sacrificio ma è servizio di amore alla Patria “faccia crescere il vostro cuore sulla strada del servizio”. Il Signore, conclude, "benedica la vostra generosità”. "Benedica voi e le vostre famiglie, tocchi il vostro cuore". "E vi chiedo di pregare per me, anche da lontano da casa si può dire buono e Santo Natale”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

24 dicembre 2018, 21:41