Versione Beta

Cerca

Vatican News
Papa Francesco con il Presidente del Paraguay Mario Abdo Benitez Papa Francesco con il Presidente del Paraguay Mario Abdo Benitez  (ANSA)

In udienza dal Papa il Presidente del Paraguay Benítez

Nel corso dei cordiali colloqui sottolineata l’importanza dei valori cristiani nella storia e nell’attualità del Paese con particolare riferimento alla promozione sociale e al sostegno alla famiglia, alla lotta contro la povertà, la corruzione e il narcotraffico

Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, Papa Francesco ha ricevuto in udienza il Presidente del Paraguay, Mario Abdo Benítez, il quale si è successivamente incontrato con il Segretario di Stato card. Pietro Parolin, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui è stato espresso compiacimento per i buoni rapporti esistenti tra la Santa Sede e il Paraguay ed è stata sottolineata l’importanza dei valori cristiani nella storia e nell’attualità del Paese. In tale contesto è stato rilevato il significativo contributo della Chiesa locale a favore dell’intera società paraguayana. Ci si è poi soffermati sulla situazione del Paese, con particolare riferimento alla promozione sociale e al sostegno alla famiglia, alla lotta contro la povertà, la corruzione e il narcotraffico.

Nel prosieguo della conversazione sono stati affrontati temi di comune interesse in ambito internazionale e regionale.
 

05 novembre 2018, 13:44