Cerca

Il Presidente sudcoreano Moon Jaein Il Presidente sudcoreano Moon Jaein  

Il Presidente della Sud Corea andrà in udienza dal Papa

L’udienza del Papa al Presidente Moon Jaein, è prevista il 18 ottobre prossimo. Il giorno precedente il card. Parolin celebrerà una Messa in San Pietro per la pace nella Penisola Coreana. Moon trasmetterà a Papa Francesco un messaggio da parte del leader nord-coreano Kim Jong-un

Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Greg Burke ha dichiarato questa mattina che Papa Francesco riceverà in udienza il Presidente di Corea del Sud, Moon Jaein, giovedì 18 ottobre, alle ore 12.00, nel Palazzo Apostolico Vaticano.
Il giorno precedente all’udienza, mercoledì 17 ottobre, alle ore 18.00, il cardinale Segretario di Stato, Pietro Parolin, presiederà nella Basilica di San Pietro una “Messa per la Pace” per la Penisola Coreana, alla quale parteciperà lo stesso Presidente Moon.

Sempre oggi - riportano le Agenzia internazionali - il portavoce della Blue House, la casa presidenziale della Corea del Sud, Kim Eui-kyum, ha dato notizia della visita ufficiale alla Santa Sede il 17 e 18 ottobre, annunciando che Moon trasmetterà a Papa Francesco un messaggio da parte di Kim Jong-un, leader della Corea del Nord: “Se il Papa visiterà Pyongyang gli darò il benvenuto con calorosa accoglienza”, ha riferito il portavoce coreano a proposito del contenuto del messaggio.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

09 ottobre 2018, 11:15