Cerca

In udienza dal Papa Milo Djukanovic, Presidente Montenegro In udienza dal Papa Milo Djukanovic, Presidente Montenegro 

Dal Papa il Presidente del Montenegro Milo Djukanović

Nel corso dei colloqui: i buoni rapporti Santa Sede-Repubblica di Montenegro, i contributo della comunità cattolica alla società montenegrina, il processo di integrazione europea, la promozione della convivenza interetnica e interreligiosa e la salvaguardia dell’ambiente

Questa mattina Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Presidente della Repubblica di Montenegro, Milo Djukanović, il quale si è successivamente incontrato con il Segretario di Stato card. Pietro Parolin, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui – si legge in un comunicato della Sala stampa della Santa Sede - è stato espresso apprezzamento per i buoni rapporti esistenti tra la Santa Sede e la Repubblica di Montenegro, consolidati dall’Accordo di Base del 2011, ed è stato messo in evidenza il positivo contributo della comunità cattolica alla società montenegrina.

Successivamente, ci si è intrattenuti sulla situazione nel Paese e sul processo di integrazione europea, nonché su temi di interesse regionale, tra i quali l’impegno nella promozione della convivenza interetnica e interreligiosa, e la salvaguardia del patrimonio ambientale. Infine, vi è stato uno scambio di vedute su alcune questioni internazionali, con speciale riferimento alla risoluzione dei conflitti.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

08 ottobre 2018, 13:52