Cerca

Incidente aereo in Indonesia Incidente aereo in Indonesia 

Il cordoglio del Papa per l’incidente aereo in Indonesia

Preghiere e vicinanza di Francesco per quanti sono rimasti colpiti dall’incidente aereo avvenuto non lontano da Giacarta, in Indonesia. Sarebbero 189 le vittime

Benedetta Capelli – Città del Vaticano

In un telegramma a firma del segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, Papa Francesco esprime le sue condoglianze per il recente incidente aereo avvenuto a Giacarta, in Indonesia, con 189 vittime.

La preghiera del Papa

“Avendo appreso con tristezza – si legge nel messaggio - Sua Santità Papa Francesco esprime le sue condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia”. Il Pontefice assicura le sue preghiere per le vittime e le loro famiglie, invocando “la forza e la pace di Dio Onnipotente”.

Incidente subito dopo il decollo

Sull'aereo, un Boeing 737, c'erano 181 passeggeri, sei membri dell'equipaggio e due piloti; uno di nazionalità indiana, l'unico altro straniero a bordo oltre a un italiano. Il volo è durato solo 13 minuti, dopo il decollo dall’aeroporto di Giacarta il mezzo si è inabissato in mare. Tra le vittime anche un bambino e due neonati.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

29 ottobre 2018, 13:26