Cerca

Basilica San Pietro Basilica San Pietro 

Attività del Papa nei prossimi tre mesi

La commemorazione dei defunti, l’atto di venerazione all’Immacolata, le celebrazioni per il Natale e la Giornata mondiale della Gioventù. Si snoda attraverso questi eventi il programma dell’attività di Papa Francesco nei prossimi tre mesi

Amedeo Lomonaco - Città del Vaticana

E’ densa di avvenimenti l’attività di Papa Francesco dal mese di novembre a gennaio. Tra questi, venerdì 2 novembre, nel giorno della commemorazione di tutti i fedeli defunti, il Papa celebra alle ore 16.00 la Santa Messa al Cimitero Laurentino. Il 18 novembre, Giornata Mondiale dei Poveri,  il Pontefice presiede la celebrazione eucaristica, alle ore 10, nella Basilica Vaticana.

Dicembre con Maria e il Signore

Sabato 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, l’atto di venerazione all’Immacolata, alle ore 16, in Piazza di Spagna. Mercoledì 12 dicembre, Festa della Beata Vergine Maria di Guadalupe, il Papa presiede alle ore 18.00, nella Basilica Vaticana, la Santa Messa per l’America Latina. Momenti centrali del mese di dicembre sono le celebrazioni per il Natale:  lunedì’ 24 la Santa Messa alle ore 21.30 e martedì 25, alle ore 12.00, la benedizione “Urbi et Orbi” dalla loggia centrale della Basilica Vaticana. Il 31 dicembre, alle ore 17.00 nella Basilica Vaticana, Primi Vespri e Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso.

A gennaio Francesco a Panama con i giovani

Il 2019 si apre martedì primo gennaio, solennità di Maria Santissima Madre di Dio, con la Santa Messa alle ore 10.00 nella Basilica Vaticana. Il 6 gennaio,  Papa Francesco presiede, alle ore 10.00 nella Basilica Vaticana, la celebrazione eucaristica nella solennità dell’Epifania del Signore mentre il 13, Festa del Battesimo del Signore Santa Messa nella Cappella Sistina alle ore 9.30 con il battesimo di alcuni bambini. Infine un evento molto atteso: dal 23 al 28 gennaio il viaggio apostolico di Papa Francesco a Panama per la Giornata Mondiale della Gioventù.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

23 ottobre 2018, 12:00