Consiglio dei Cardinali C9 Foto d'archivio del  2017 Consiglio dei Cardinali C9 Foto d'archivio del 2017 

Dal Consiglio di Cardinali piena solidarietà a Papa Francesco

Piena solidarietà a Papa Francesco a fronte di quanto accaduto nelle ultime settimane è stata espressa oggi dal Consiglio di Cardinali, riunito in Vaticano. Nella dichiarazione del C9 , diffusa dalla Sala Stampa vaticana, si fa anche sapere che "la Santa Sede sta per formulare gli eventuali e necessari chiarimenti”

Il Consiglio di Cardinali ha “formulato piena solidarietà a Papa Francesco a fronte di quanto accaduto nelle ultime settimane, consapevole che nell’attuale dibattito la Santa Sede sta per formulare gli eventuali e necessari chiarimenti”. Lo riferisce la Sala Stampa vaticana.

Il Consiglio di Cardinali  è riunito in Vaticano da stamani fino a mercoledì. Oggi nella prima riunione della sua ventiseiesima sessione, “disponendosi a consegnare al Santo Padre la proposta circa la riforma della Curia Romana elaborata nei primi cinque anni di attività, in vista della prosecuzione ha ritenuto di chiedere al Papa una riflessione sul lavoro, la struttura e la composizione dello stesso Consiglio, tenendo pure conto della avanzata età di alcuni membri”. Il C9 ha anche “espresso la sua soddisfazione per la buona riuscita del IX Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino”, congratulandosi anche con il cardinale Kevin J. Farrell e con il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, che insieme con l’arcivescovo Diarmuid Martin, hanno organizzato l’evento.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

10 settembre 2018, 18:16