Versione Beta

Cerca

Vatican News

Incontro delle famiglie a Dublino. Tweet Papa: la famiglia è icona di Dio

Nuovo tweet di Papa Francesco dedicato alla famiglia. “La #famiglia è icona di Dio – si legge – l’alleanza tra un uomo e una donna genera vita e comunione”. Cresce, intanto, in Irlanda l'attesa per l'arrivo del Pontefice, in occasione del IX Incontro mondiale delle famiglie

Alessandro Gisotti – Dublino

(Ultimo aggiornamento ore 13:30)

L’immancabile pioggia che si alterna più volte col sole nel corso della giornata non scoraggia i partecipanti all’Incontro mondiale delle famiglie. Del resto, gli organizzatori irlandesi dell’evento, sapendo quanto sia mutabile il tempo a queste latitudini, hanno pensato bene di inserire anche un poncho di plastica nello zaino che viene consegnato all’entrata. La Royal Dublin Society, per tutti a Dublino RDS, si presenta in questi giorni come un mondo in miniatura: 35 mila persone di 116 Paesi, ben 6 mila i giovani, partecipano ai dibattiti e alle tavole rotonde, si soffermano a visitare i tanti stand presenti.

Un incontro a misura di bambino

E’ un incontro a misura di bambino: numerosi gli spazi riservati ai più piccoli che hanno anche una mascotte a loro dedicata. Dopo l’area convegni, anche un ampio prato dove le famiglie, bambini e genitori, possono ritagliarsi un po’ di tempo per giocare assieme. Adiacente all’area verde, si trova infine l’arena con migliaia di posti a sedere sulle tribune e nello spazio in piano davanti ad un grande altare costruito per l’occasione che richiama Amoris Laetitia e la Santa Famiglia di Nazareth. Qui ogni pomeriggio viene celebrata la Messa con migliaia di fedeli, uniti dalla gioia del Vangelo.

24 agosto 2018, 10:41