Cerca

L'incontro del Papa con i vescovi del Cile durante il suo viaggio nel Paese (16 gennaio 2018) L'incontro del Papa con i vescovi del Cile durante il suo viaggio nel Paese (16 gennaio 2018) 

Il Papa accetta la rinuncia di altri due vescovi in Cile

Sono state accettate da Papa Francesco le rinunce di mons. Alejandro Goić Karmelić, vescovo di Rancagua, e di mons. Horacio del Carmen Valenzuela Abarca, vescovo di Talca

Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Rancagua, in Cile, presentata da mons. Alejandro Goić Karmelić e ha nominato amministratore apostolico sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis di questa diocesi mons. Luis Fernando Ramos Pérez, vescovo ausiliare di Santiago del Cile.

Sempre in Cile, il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale della diocesi di Talca, presentata da mons. Horacio del Carmen Valenzuela Abarca. Il Santo Padre ha nominato amministratore apostolico sede vacante et ad nutum Sanctae Sedis di questa diocesi mons. Galo Fernández Villaseca, vescovo ausiliare di Santiago de Cile.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

28 giugno 2018, 12:05