Cerca

L'incontro del Papa con il primo ministro Morawiecki e la sua famiglia L'incontro del Papa con il primo ministro Morawiecki e la sua famiglia 

Il Papa riceve il primo ministro polacco Morawiecki

Tra i temi affrontati famiglia, salvaguardia del creato e accoglienza dei profughi

Tra gli appuntamenti di questa mattina di Papa Francesco l'udienza a Mateusz Morawiecki, Primo Ministro della Repubblica di Polonia, che successivamente ha incontrato anche il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Preparazione alla conferenza Onu di Katowice a fine 2018

Nel corso dei cordiali colloqui, si legge in un comunicato della Sala Stampa vaticana, sono stati sottolineati i buoni rapporti bilaterali esistenti tra la Santa Sede e la Polonia, nonché la proficua collaborazione tra la Chiesa e lo Stato nei rispettivi ambiti di azione. Sono stati quindi trattati alcuni temi di comune interesse, come le politiche familiari e la salvaguardia del creato, in vista della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Katowice nel dicembre 2018, nonché alcune questioni di carattere etico.

Accoglienza ai rifugiati

Infine, ci si è soffermati sulla situazione europea ed internazionale, con particolare riferimento all’accoglienza dei profughi e all’impegno del governo polacco in favore dei rifugiati dall’Ucraina e nel Medio Oriente.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

04 giugno 2018, 13:04