Cerca

Vatican News
Logo del IX Incontro mondiale delle famiglie Logo del IX Incontro mondiale delle famiglie 

Programma del viaggio apostolico del Papa in Irlanda per Incontro famiglie

E’ stato reso noto stamani il programma del viaggio apostolico di Papa Francesco in Irlanda in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino, il 25 e il 26 agosto prossimi

Il viaggio apostolico del Papa in Irlanda per l’Incontro Mondiale delle Famiglie a Dublino inizierà sabato mattina 25 agosto. Francesco partirà da Fiumicino e arriverà all’aeroporto di Dublino alle 8.15. Quindi il trasferimento a Áras an Uachtaráin e la cerimonia di benvenuto davanti all’ingresso principale della Residenza Presidenziale e la visita di cortesia al presidente. Poi al Dublin Castle il Papa incontrerà le Autorità, la società civile e il Corpo Diplomatico e terrà un discorso. Alle 15:30 la vista alla St Mary’s Pro-Cathedral  dove rivolgerà un saluto. Poi si trasferirà per una visita privata al Centro di accoglienza per famiglie senzatetto. Quindi, il momento culmine della giornata al Croke Park Stadium  per la Festa delle Famiglie, alle quali il Papa rivolgerà un discorso.

Gli incontri della Domenica

La Domenica 26 agosto il Papa partirà in aereo per Knock. Qui la visita al Santuario e  alla Cappellina. Poi, l’Angelus sulla spianata del Santuario. Dopo il ritorno a Dublino, il pranzo con il seguito papale. Alle 15 Francesco celebrerà la Messa al Phoenix Park. Al termine, incontrerà i vescovi nel Convento delle Suore Dominicane e gli rivolgerà un discorso. Dopo la cerimonia di congedo, la partenza per Ciampino dove alle ore 23 è previsto l’arrivo.

11 giugno 2018, 12:42