Cerca

Il Governatore generale del Commonwealth dal Papa Il Governatore generale del Commonwealth dal Papa 

Dal Papa il Governatore del Commonwealth di Australia

Nel corso dei colloquio: tematiche della migrazione, sia a livello globale che regionale, i cambiamenti climatici e il ruolo della Chiesa nella società australiana circa la tutela dei minori

Oggi, Papa Francesco ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico, il Governatore Generale del Commonwealth di Australia, Peter Cosgrove, il quale si è successivamente incontrato con il Segretario di Stato cardinale Pietro Parolin, accompagnato da mons. Paul R. Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso del cordiale colloquio - si legge nel comunicato della Sala stampa della Santa Sede - sono state affrontate le tematiche della migrazione, sia a livello globale che regionale, nonché dei cambiamenti climatici. Si è fatto cenno anche al ruolo della Chiesa nella società australiana e alla discussione attuale circa la tutela dei minori e delle persone vulnerabili, ribadendo l’impegno di tutte le componenti ecclesiali in questo ambito.

Ci si è poi soffermati sulla situazione sociale nel Paese e sulla questione della pace e della stabilità nell’intera regione del Pacifico e dell’Asia.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

25 giugno 2018, 14:06