Cerca

Il 28 giugno il Concistoro Il 28 giugno il Concistoro 

Il 28 giugno il Concistoro, il 29 la messa con la benedizione dei Palli

L’ufficio delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie ha reso noto i prossimi impegni di Papa Francesco per il 28 e 29 giugno.

Benedetta Capelli – Città del Vaticano

Sono due gli appuntamenti che Papa Francesco presiederà a fine mese: il Concistoro Ordinario Pubblico, previsto giovedì 28 giugno alle 16; e la messa nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo, venerdì 29 giugno alle 9.30.

Il Concistoro

Come annunciato da Papa Francesco al Regina Coeli del 20 maggio scorso, si terrà giovedì 28 giugno, alle ore 16 nella Basilica Vaticana, il Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione di 14 nuovi cardinali, per l’imposizione della berretta, la consegna dell’anello e l’assegnazione del Titolo o Diaconia. Dalle ore 18 alle ore 20 dello stesso giorno sono previste le visite di cortesia ai nuovi porporati.

La messa nella Solennità dei Santi Pietro e Paolo

Alle ore 9.30 di venerdì 29 giugno, Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, Papa Francesco presiederà la messa in Piazza San Pietro. Il Pontefice benedirà i sacri Palli, destinati ai nuovi arcivescovi metropoliti.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

08 giugno 2018, 12:38