Versione Beta

Cerca

VaticanNews

Fermento a Loppiano a poche ore dall'arrivo di Francesco

A Loppiano si è vissuta una giornata intensa e carica di emozione. Tra pioggia e brevi sprazzi di sole, in tanti hanno lavorato per ultimare i preparativi alla visita del Papa

Adriana Masotti - Loppiano

Manca ormai davvero poco all'arrivo di Francesco che raggiungerà la Cittadella dei Focolari dopo aver visitato Nomadelfia. Ad accoglierlo e a fargli festa ci saranno tutti gli abitanti, 850 circa, ma anche rappresentanti del Movimento di tutta Italia e oltre. Saranno presenti anche un gruppo di monaci buddisti arrivati dalla Thailandia, con cui da tempo si sono intessuti dialogo e amicizia, e persone di altre fedi.

La corresponsabile di Loppiano, Donatella Donato Di Paola descrive, ai nostri microfoni, l'attesa di questo evento: " Con il passare dei giorni - dice - è cresciuto l'entusisiasmo, ma anche l'impegno a farci trovare dal Papa per quelli che siamo e cioè un popolo nato dal Vangelo".  E Enrique Paredes, un giovane proveniente dal Paraguay esprime la gioia di aver deciso di lasciare tutto per vivere per un anno qui e poter così approfondire la spiritualità dei Focolari.

09 maggio 2018, 19:49