Processione del Corpus Domini guidata dal Papa Processione del Corpus Domini guidata dal Papa 

Papa ad Ostia il 3 giugno per il Corpus Domini

Papa Francesco il 3 giugno sarà a Ostia per presiedere i riti del Corpus Domini al Lido di Roma, anziché a San Giovanni in Laterano come era tradizione da oltre 40 anni

Domenica 3 giugno, nella solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo, alle ore 18.00, Papa Francesco celebrerà la Messa nella piazza antistante la parrocchia di Santa Monica ad Ostia. Lo annuncia la Prefettura della Casa Pontificia.
Il Pontefice – che ripercorre così i passi di Paolo VI che proprio a Ostia nel 1968 guidò la processione eucaristica nella stessa circostanza – ancora una volta ha deciso di dare priorità a quelle che ritiene essere le periferie esistenziali, per essere vicino agli ultimi.

Il Papa sarà ad Ostia per la terza volta

Papa Francesco ha un rapporto particolare con Ostia: sarà infatti la terza volta che si reca nella località marittima che, con i suoi 300.000 abitanti, di fatto è la seconda città del Lazio. Francesco infatti ha visitato la parrocchia Regina Pacis il 3 maggio 2015, all’indomani della nomina del vescovo di settore Paolo Lojudice. E vi è tornato a sorpresa, stavolta nel territorio della parrocchia Stella Maris, per la benedizione pasquale degli appartamenti di un condominio. Un evento legato ai “Venerdì della Misericordia”, ispirati alle opere di misericordia corporali e spirituali che il Papa ha compiuto durante il Giubileo.
 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Photogallery

La visita di Paolo VI a Ostia per il Corpus Domini del '68
28 aprile 2018, 12:01