Versione Beta

Cerca

VaticanNews

Universitari dell'Opus Dei all'Udienza generale: pronti a servire la Chiesa

Gabriella Ceraso e Patricia Ynestroza - Città del Vaticano 

Nel corso del loro raduno annuale, UNIV Forum 2018, i giovani dell'Opus Dei partecipano all'Udienza generale per condividere con il Pontefice le attività e i progetti a cui stanno lavorando nella Settimana Santa. 

Non solo discernimento vocazionale in questi giorni in programma, ma anche dibattiti e presentazione di progetti di solidarietà e di volontariato. "Desideriamo non solo esprimere vicinanza e offrire la nostra preghiera al Pontefice", raccontano nelle interviste raccolte da Patricia Ynestroza, "ma anche chiedere al Papa "una via", una indicazione "su come agire e cosa fare per essere vicini alla società specie a chi ne ha più bisogno".

Proprio Francesco aveva indirizzato loro un Messaggio domenica scorsa all'apertura del loro raduno, chiedendo agli oltre 2500 studenti di ogni parte del mondo, di "prepararsi" a partecipare al prossimo Sinodo: "vi farà bene", aveva scritto,"rivolgere lo sguardo a Giovanni, il giovane discepolo che Gesù amava, al quale Gesù donò Maria come Madre nostra. Egli vi insegnerà a riconoscere Gesù che passa nella vostra vita e a seguirlo con l’impeto e la gioia che «riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù» (Evangelii gaudium, 1)".

 

28 marzo 2018, 08:58