Versione Beta

Cerca

VaticanNews
I Capitani Reggenti di San Marino con Papa Fraancesco I Capitani Reggenti di San Marino con Papa Fraancesco  (AFP or licensors)

In udienza del Papa i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino

Questa mattina ricevuti dal Pontefice, Matteo Fiorini ed Enrico Carattoni, Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino. Riconosciuto il positivo contributo della Chiesa locale alla società sammarinese, particolarmente in campo sociale ed educativo

Oggi, Papa Francesco ha ricevuto Matteo Fiorini e Enrico Carattoni, Capitani Reggenti della Serenissima Repubblica di San Marino, i quali hanno successivamente incontrato il card. Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nel corso dei cordiali colloqui, è stato espresso vivo compiacimento per i costruttivi rapporti che uniscono la Santa Sede e la Repubblica di San Marino, sottolineando il comune impegno a rafforzare la collaborazione bilaterale. È stato altresì riconosciuto il positivo contributo della Chiesa locale alla società sammarinese, particolarmente in campo sociale ed educativo.

23 marzo 2018, 13:08