Il Papa con il Cancelliere austriaco Sebastian Kurz Il Papa con il Cancelliere austriaco Sebastian Kurz 

In udienza dal Papa il Cancelliere austriaco Sebastian Kurz

Tra i temi affrontati nel corso dei cordiali colloqui: tutela della vita e delle fasce più deboli della popolazione, famiglia, solidarietà tra i popoli, pace, disarmo nucleare e migrazioni

Questa mattina, Papa Francesco ha ricevuto in udienza in Vaticano, il Cancelliere della Repubblica d’Austria, Sebastian Kurz, il quale si è successivamente incontrato con il Segretario di Stato il card. Pietro Parolin, accompagnato da mons. Antoine Camilleri, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nei cordiali colloqui – si legge in un comunicato della Sala Stampa vaticana - si sono rilevati i buoni rapporti bilaterali e la fruttuosa collaborazione esistente tra la Santa Sede e l’Austria, sottolineando l’importanza della tutela della vita e della famiglia e della promozione del bene comune della società, soprattutto nei confronti delle fasce più deboli della popolazione.

Nel prosieguo dell’incontro, si è fatto riferimento al contributo del Paese in seno all’Unione Europea e alla necessità della solidarietà tra i popoli. Infine, ci si è soffermati su alcuni temi di attualità internazionale, tra i quali la pace, il disarmo nucleare e le migrazioni.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

05 marzo 2018, 13:11