Versione Beta

Cerca

VaticanNews
Il Papa con il Cancelliere austriaco Sebastian Kurz Il Papa con il Cancelliere austriaco Sebastian Kurz  (ANSA)

In udienza dal Papa il Cancelliere austriaco Sebastian Kurz

Tra i temi affrontati nel corso dei cordiali colloqui: tutela della vita e delle fasce più deboli della popolazione, famiglia, solidarietà tra i popoli, pace, disarmo nucleare e migrazioni

Questa mattina, Papa Francesco ha ricevuto in udienza in Vaticano, il Cancelliere della Repubblica d’Austria, Sebastian Kurz, il quale si è successivamente incontrato con il Segretario di Stato il card. Pietro Parolin, accompagnato da mons. Antoine Camilleri, Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Nei cordiali colloqui – si legge in un comunicato della Sala Stampa vaticana - si sono rilevati i buoni rapporti bilaterali e la fruttuosa collaborazione esistente tra la Santa Sede e l’Austria, sottolineando l’importanza della tutela della vita e della famiglia e della promozione del bene comune della società, soprattutto nei confronti delle fasce più deboli della popolazione.

Nel prosieguo dell’incontro, si è fatto riferimento al contributo del Paese in seno all’Unione Europea e alla necessità della solidarietà tra i popoli. Infine, ci si è soffermati su alcuni temi di attualità internazionale, tra i quali la pace, il disarmo nucleare e le migrazioni.

05 marzo 2018, 13:11