Papa Francesco e Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio Papa Francesco e Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio 

Il Papa a Sant’Egidio domenica 11 marzo

La Sala Stampa della Santa Sede ha annunciato la visita del Papa alla Comunità di Sant’Egidio domenica 11 marzo alle 16.30, a 50 anni dalla sua fondazione.

Benedetta Capelli – Città del Vaticano

In occasione del 50.mo anniversario della fondazione della Comunità di Sant’Egidio, Papa Francesco – informa la Sala Stampa della Santa Sede – si recherà in visita alla Comunità domenica 11 marzo 2018, alle ore 16.30, in Piazza di Santa Maria in Trastevere.

Il grazie della Comunità di Sant’Egidio

Gioia è stata espressa, in un comunicato, dalla Comunità di Sant’Egidio che “ringrazia e attende l’incontro con gratitudine e affetto”. Secondo quanto reso noto, il Papa nel pomeriggio rivolgerà, in Piazza Santa Maria in Trastevere, un discorso alla Comunità e celebrerà la Liturgia della Parola.

Nel corso dell’evento Francesco – si legge nel testo - avrà l’occasione di un nuovo incontro con il “popolo di Sant’Egidio”, a partire da Andrea Riccardi che 50 anni fa iniziò il cammino della Comunità a Roma, con rappresentanze venute da diverse città d’Italia e dal mondo, con giovani e poveri amici della Comunità, tra cui i profughi arrivati con i corridoi umanitari, anziani, bambini delle “Scuole della Pace”, persone con disabilità dei laboratori d’arte, senza dimora accolti in questi giorni di freddo.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

03 marzo 2018, 12:36