Lettera del Papa Emerito Benedetto XVI a mons. Viganò Lettera del Papa Emerito Benedetto XVI a mons. Viganò

Diffusa la lettera integrale del Papa Emerito Benedetto XVI a mons. Viganò

Una scelta motivata dalla riservatezza. Così la Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede sulla lettera a firma del Papa Emerito Benedetto XVI resa nota in occasione della presentazione della collana "La teologia di Papa Francesco".

Una nota della Segreteria per la Comunicazione, diffusa dalla Sala Stampa della Santa Sede, sottolinea che “sono seguite molte polemiche circa una presunta manipolazione censoria della fotografia distribuita come corredo fotografico. Della lettera, riservata, è stato letto quanto ritenuto opportuno e relativo alla sola iniziativa, e in particolare quanto il Papa Emerito afferma circa la formazione filosofica e teologica dell’attuale Pontefice e l’interiore unione tra i due pontificati, tralasciando alcune annotazioni relative a contributori della collana. La scelta è stata motivata dalla riservatezza e non da alcun intento di censura. Per dissipare ogni dubbio si è deciso quindi di rendere nota la lettera nella sua interezza".

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

17 marzo 2018, 17:32