Cerca

Vatican News
Copertina del libro-intervista di Papa Francesco Copertina del libro-intervista di Papa Francesco 

“Dio è giovane”: libro del Papa ‘per giovani profeti e vecchi sognatori’

Esce oggi nelle librerie di tutto il mondo “Dio è giovane”, libro-intervista di Papa Francesco, pubblicato in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù che, nella prossima Domenica delle Palme, sarà celebrata nelle diocesi di tutto il mondo

Luca Collodi - Città del Vaticano

Nel libro-intervista il Papa si rivolge ai giovani, dentro e fuori la Chiesa, con un dialogo franco, coraggioso e intimo, costruendo un ponte tra le generazioni vecchie e nuove per rinnovare la società contemporanea. Conversando con Thomas Leoncini, sociologo, giornalista e scrittore, il libro anticipa e prepara al Sinodo dei giovani che si celebrerà in Vaticano nell’ottobre di quest'anno.

Carlo Musso, direttore editoriale ‘Non Fiction’ della Piemme, Casa editrice del gruppo Mondadori che pubblica il volume, spiega come il Papa metta al centro del libro “gli scartati del nostro tempo, giovani e anziani, definiti giovani profeti e vecchi sognatori”. “Due generazioni che possono salvare tutti, costruendo un’autentica rivoluzione della tenerezza”. 

Ascolta l'intervista a Carlo Musso
20 marzo 2018, 12:22