Versione Beta

Cerca

Vatican News
Il Santuario di Loppiano Il Santuario di Loppiano 

Il Papa il 10 maggio a Nomadelfia e Loppiano

Il direttore della Sala Stampa vaticana Greg Burke ha annunciato che il Papa si recherà in visita alla Comunità di Nomadelfia fondata da don Zeno Saltini, in provincia di Grosseto ed a Loppiano, alla Cittadella internazionale del Movimento dei Focolari, nella diocesi di Fiesole

Papa Francesco alle 7.30 lascerà in elicottero il Vaticano ed atterrerà dopo poco più di mezz’ora nel campo sportivo di Nomadelfia. Sarà accolto dal vescovo di Grosseto mons. Rodolfo Cetoloni, don Ferdinando Neri e Francesco Matterazzo, presidente della Comunità. Quindi sosterrà nel cimitero sulla tomba di don Zeno Saltini e visiterà un gruppo familiare della stessa Comunità. Il Papa quindi si trasferirà in chiesa per l’incontro con i membri di Nomadelfia e seguirà un momento di festa dei giovani a cui rivolgerà un discorso.

La visita a Loppiano

Al termine della visita a Nomadelfia, Francesco, sempre in elicottero, raggiungerà il campo sportivo di Loppiano dove sarà accolto dal vescovo di Fiesole mons. Mario Meini e da Maria Voce, presidente del Movimento dei Focolari. Quindi si recherà per un momento di preghiera nel santuario intitolato a Maria Theotokos e, sul sagrato del santuario, avrà l’incontro con i cittadini di Loppiano. Riceverà il saluto della presidente, risponderà ad alcune domande dei presenti e terrà un discorso. Infine saluterà una rappresentanza del Movimento prima di rientrare in Vaticano dove l'arrivo è previsto intorno alle 12.30.

02 febbraio 2018, 11:56