Cerca

ANGELUS nella Plaza de Armas di Lima ANGELUS nella Plaza de Armas di Lima 

Fermare le violenze in Congo e trovare soluzioni

L’appello del Papa arriva a poche ore dall’ennesima notizia di scontri durante le manifestazioni antigovernative a Kinshasa

Massimiliano Menichetti - Città del Vaticano

Appello del Papa, prima della preghiera dell'Angelus, per la fine delle violenze in Congo. Dal balcone dell'Arcivescovado di Lima, davanti a migliaia di persone, Francesco ha ribadito: 

Siamo qui, nella piazza maggiore di Lima, un posto piccolo in una città relativamente piccola del mondo … ma il mondo è molto più grande, ed è pieno di città e di popoli, ed è pieno di problemi, è pieno di guerre … E oggi mi giungono notizie molto preoccupanti dalla Repubblica democratica del Congo: pensiamo al Congo. In questo momento, da questa piazza, con tutti questi giovani, chiedo alle autorità, ai responsabili e a tutti in questo amato Paese, che mettano il massimo impegno e il massimo sforzo per evitare ogni forma di violenza e cercare soluzioni a favore del bene comune. Tutti insieme, in silenzio, preghiamo per questa intenzione, per i nostri fratelli nella Repubblica democratica del Congo.

 

L’appello del Papa arriva a poche ore dall’ennesima notizia di scontri durante le manifestazioni antigovernative a Kinshasa, in Congo. La polizia avrebbe usato armi da fuoco e lanciato gas lacrimogeni per disperdere migliaia di manifestanti scesi in piazza contro il presidente Kabila. Morte almeno cinque persone, trenta sarebbero rimaste ferite.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

21 gennaio 2018, 18:39