Cerca

Il Papa con gli ospiti dell' Hogar de Cristo Il Papa con gli ospiti dell' Hogar de Cristo 

Il Papa e gli assistiti dall'Hogar di Cristo

Un momento di condivisione di cibo e di preghiera: è quanto il Papa ha trascorso insieme agli assistiti dall'Hogar di Cristo chiudendo la sua seconda giornata in Cile

Gabriella Ceraso- Città del Vaticano 

Al termine della visita privata al Santuario di Sant'Alberto Hurtado, nella seconda giornata a Santiago del Cile, il Papa ha incontrato quaranta assistiti dall'Hogar di Cristo, iniziativa che mette a disposizione case di accoglienza per gli emarginati. Francesco si è intrattenuto per qualche minuto con loro, dopo aver ascoltato le parole di benvenuto del gesuita Pablo Walker, cappellano dell'Hogar e la breve testimonianza di una donna. Al Papa sono stati offerti dolci tipici e mate che Francesco ha benedetto con queste parole:

Il Signore benedica questo cibo che condividiamo e che è stato preparato da voi stesso. Benedica le mani che l’hanno preparato, le mani che lo condividono e le mani che lo ricevono. Benedica il Signore il cuore di tutti noi. E che questa condivisione ci insegni a condividere il cammino, a condividere la vita e a condividere il Cielo, quando sarà il momento. Grazie.

E ha aggiunto "occhio, che nella benedizione non ho chiesto che non faccia male al fegato, perchè ha un ottimo profumo!". Il momento si è concluso con la recito del Padre Nostro.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

16 gennaio 2018, 23:57