Basilica Vaticana Basilica Vaticana 

Programma delle celebrazioni papali di gennaio e febbraio

Ricco di eventi il calendario – reso noto stamane - delle celebrazioni, che saranno presiedute dal Papa, nei mesi di gennaio e febbraio del nuovo Anno 2018.

Primo appuntamento, giovedì 25 gennaio, nella basilica romana di San Paolo fuori le Mura, dove in occasione della solennità della Conversione di San Paolo, Francesco celebrerà i secondi Vespri, alle ore 17.30, nell’ambito della 51ma Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

A seguire domenica 28 gennaio, Festa della Traslazione dell’icona della Salus Populi Romani, il Papa presiederà, alle ore 9, la Santa Messa nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma.

Nel mese seguente, venerdì 2 febbraio, in occasione della 22ma Giornata Mondiale della Vita Consacrata, Festa della Presentazione del Signore, Francesco presiederà la Santa Messa, alle ore 17.30, nella Basilica Vaticana con i membri degli Istituti di Vita Consacrata e delle Società di Vita Apostolica.

Nel mercoledì delle Ceneri, 14 febbraio, il Papa si recherà nel quartiere romano dell’Aventino, dove nella chiesa di Sant’Anselmo, alle ore 16.30, presiederà la Statio e la processione penitenziale, per poi spostarsi, alle ore 17, nella basilica di Santa Sabina, per celebrare la Santa Messa e con il rito della benedizione e dell’imposizione delle Ceneri.

Da domenica 18 al venerdì 23 febbraio, Francesco si trasferirà nella cittadina di Ariccia, nella zona dei Castelli, nei pressi di Roma, dove avranno luogo gli Esercizi spirituali per la Curia Romana

                                                      

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

08 gennaio 2018, 12:13