Benedizione dei Bambinelli all'Angelus Benedizione dei Bambinelli all'Angelus 

Papa: il vero Natale è nella semplicità di un piccolo neonato

Tweet di Francesco sul significato più profondo del Natale

Alessandro Gisotti – Città del Vaticano

“Se vogliamo festeggiare il vero Natale, contempliamo questo segno: la semplicità fragile di un piccolo neonato. Lì sta Dio”. E’ il tweet pubblicato oggi da Papa Francesco sul suo account Twitter @Pontifex, seguito da  oltre 43 milioni di follower in 9 lingue. Anche ieri, il tweet di Francesco si era soffermato sul Mistero della Nascita di Gesù. “Liberiamo il Natale dalla mondanità che l’ha preso in ostaggio! Lo spirito vero del Natale – si legge su @Pontifex – è la bellezza di essere amati da Dio”.

Domani la Messa della Notte di Natale
Domani, alle 21.30 in San Pietro, il Santo Padre celebrerà la Santa Messa della Notte nella Solennità del Natale del Signore. Quindi, lunedì 25 dicembre, rivolgerà il suo messaggio natalizio al mondo dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana, alle ore 12, e impartirà la Benedizione “Urbi et Orbi”.

La Chiesa prega per la pace, i giovani e le famiglie
Durante la Messa della Notte di Natale si pregherà affinché Gesù faccia risplendere la Chiesa “della sua grazia e la custodisca senza macchia”. Ancora, si pregherà per i governanti affinché Gesù, “consigliere mirabile, li guidi a formare popoli di pace, pieni di zelo per le opere buone”. Una preghiera sarà rivolta in particolare per le famiglie e, a pochi mesi ormai dal prossimo Sinodo sulla gioventù, si pregherà per i giovani affinché il Signore “insegni loro a rinnegare i desideri mondani e a vivere in questo mondo con sobrietà, giustizia e pietà”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

23 dicembre 2017, 13:55