Cerca

 Papa Francesco riceve una  Lamborghini Papa Francesco riceve una Lamborghini  

Al Papa donata una Lamborghini, subito all'asta per beneficenza

Lamborghini dona una Huracan personalizzata a Francesco: ora sarà battuta all'asta per andare in beneficenza a favore dei cristiani in Iraq, delle vittime della tratta e di due progetti di salute per l'Africa

Una sportiva di lusso, modello Lamborghini Huracán, è stata donata questa mattina al Papa alla presenza dei vertici della casa automobilistica  di Sant'Agata Bolognese. Nel cortile antistante Casa Santa Marta, Francesco ha lasciato la sua firma sul cofano della vettura, che sarà battuta ora all'asta da Sotheby's e il ricavato sarà consegnato direttamente al Santo Padre per diverse Associazioni benefiche da Lui stesso indicate.

Un parte andrà a finanziare la ricostruzione della Piana di Ninive per mezzo della Fondazione di diritto pontificio "Aiuto alla Chiesa che Soffre". Il progetto intende garantire il ritorno dei cristiani nella Piana irachena attraverso la riedificazione delle loro abitazioni, delle strutture pubbliche e dei luoghi di culto. Dopo un triennio vissuto da sfollati interni nel Kurdistan iracheno, i cristiani potranno così finalmente tornare alle loro radici e riacquistare la loro dignità.

Altri fondi ricavati dalla vendita all'asta sono destinati alla "Comunità Papa Giovanni XXIII" - che si prende cura delle donne vittime della tratta e della prostituzione - nel decennale della morte di don Oreste Benzi e nel 50° anniversario (2018) della fondazione della Comunità stessa (Progetto “Casa Papa Francesco”); e a due associazioni italiane che svolgono attività soprattutto in Africa, la "Gicam" del prof. Marco Lanzetta, chirurgo della mano, e "Amici del Centrafrica" che da anni operano con progetti dedicati soprattutto a donne e bambini.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

15 novembre 2017, 14:36