Versione Beta

Cerca

Vatican News
Centro Mondo Migliore di Rocca di Papa Centro Mondo Migliore di Rocca di Papa  (ANSA)

Cei: al via l’accoglienza nelle diocesi dei migranti della Nave Diciotti

La Conferenza episcopale italiana rende noto che è stato formalizzato al Viminale l’accordo tra la Chiesa italiana e il ministero dell’Interno per i migranti della Nave Diciotti

“Già nelle prossime ore – presumibilmente nella giornata di domani, venerdì 31 agosto – una trentina di migranti lascerà il Centro Mondo Migliore di Rocca di Papa per trovare accoglienza nelle prime strutture ecclesiali”. E’ quanto si apprende da un comunicato dell’Ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana. Nella nota è precisato che questo pomeriggio, al Viminale, “è stato formalizzato” “l’accordo tra la Chiesa italiana e il ministero dell’Interno”. “Sulla base di tale convenzione – si legge – si attivano le procedure per il collocamento dei migranti della Nave Diciotti nelle Diocesi del Paese”.

La Caritas Italiana, conclude il comunicato, “ha provveduto a verificare le destinazioni dei profughi, facendo incontrare le storie di questi ultimi con la disponibilità offerta spontaneamente da oltre 40 diocesi”.

30 agosto 2018, 18:29