Versione Beta

Cerca

Vatican News
Il procuratore speciale Robert Mueller Il procuratore speciale Robert Mueller  (2013 Getty Images)

Russiagate: Mueller indaga su affari di Trump prima del 2016

Negli Stati Uniti proseguono le indagini sul Russiagate. Secondo la Cnn, il procuratore speciale Robert Mueller indaga sulle attività commerciali di Donald Trump in Russia prima della campagna presidenziale del 2016

Negli Stati Uniti sta avendo vasta eco nei media la notizia che al genero e consigliere del Presidente Trump, Jared Kushner, è stato declassato il nullaosta di sicurezza: non avrà più accesso ai documenti 'sensibili' dell'amministrazione. Dalla stampa statunitense emerge anche che rappresentanti di almeno 4 Paesi hanno discusso privatamente modi per 'manipolare' Kushner.

“Nonostante quello che si è pensato fino a pochi giorni fa e quello che a più riprese il Presidente Trump ha riaffermato, cioè che l’indagine sul Russiagate era una cosa separata dalla sua presidenza, mi pare invece che si possa dire che il procuratore Mueller sta avvicinandosi alla Casa Bianca”. Così ai nostri microfoni il prof. Ferdinando Fasce, americanista e docente di Storia Contemporanea all’Università di Genova.

Ascolta l'intervista al prof. Fasce
28 febbraio 2018, 13:15