Pregare il Rosario con il Papa con Radio Vaticana Italia

Al via la programmazione di Radio Vaticana Italia per il periodo quaresimale. A partire da domenica 18 febbraio verrà trasmessa la registrazione del Rosario recitato da Papa Francesco. L'appuntamento sarà tutti i giorni alle 20.00

Massimiliano Menichetti - Città del Vaticano

La Radio è un luogo d’incontro, di confronto, di preghiera. E’ questa la convinzione che guida il palinsesto dell'emittente del Papa che ad inizio Quaresima ha varato una serie di iniziative, tra cui il Rosario recitato da Papa Francesco. Da domenica 18 febbraio, infatti, viene trasmessa una registrazione della preghiera mariana realizzata assieme all'Editrice Paoline, che si occupa della distribuzione del prodotto in versione CD attraverso la propria rete di librerie. La Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede rafforza anche le sinergie con il mondo cattolico e apre all’aggiornamento professionale per le teleradiocronache degli eventi liturgici. Una realtà che vede in prima linea anche i professionisti di Vatican Media e Vatican News.  

La teleradiocronaca degli eventi liturgici dei media vaticani

"Con la nostra comunicazione siamo al servizio della Liturgia" ha ribadito mons. Ivan Maffeis, direttore dell'Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana e consultore della Segreteria per la Comunicazione, aprendo nei giorni scorsi il ciclo formativo per teleradiocronisti in Vaticano.

Mons. Maffeis ha aperto il ciclo formativo per teleradiocronisti in Vaticano

Da non dimenticare nella programmazione liturgica di Radio Vaticana Italia, in sinergia con la Conferenza Episcopale Italiana, anche i momenti chiave delle Lodi (tutti i giorni alle 6.05), i Vespri (la domenica alle 18.30) e la Compieta (tutti i giorni alle 22.00).

Radio Vaticana Italia si può ascoltare sulle frequenze 103.8FM e 105FM a Roma e provincia. In Italia sul canale 733 del Digitale Televisivo Terrestre; sulla radio digitale DAB+ e in streaming sul portale Vatican News.

 

Ultimo aggiornamento il 26/02/2018 ore 18.44

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Photogallery

Teleradiocronache
13 febbraio 2018, 08:31