Conferenza stampa sul caso Ostia Conferenza stampa sul caso Ostia 

Aggressione giornalista Rai: Ostia manifesta contro la criminalità organizzata

La città del Litorarle vuole far sentire la propria voce contro la criminalità organizzata. Manifestazioni pacifiche e richiesta presenza istituzioni sul territorio

di Fabio Colagrande

Dopo l'arresto a Ostia di Roberto Spada, accusato di lesioni aggravate e violenza privata, con l'aggravante del contesto mafioso, per l'aggressione al giornalista Rai Daniele Piervincenzi, resta aperto il dibattito sul degrado di quella zona di Ostia.

Il ministro dell'interno Minniti ha ribadito l'impegno del Governo nel liberare questa frazione di Roma dalla morsa della criminalità, ma sono in molti a sottolineare come proprio l'assenza delle istituzioni abbia contribuito a creare l'attuale clima sociale.

Intanto, prevista per domani, sabato 11 novembre, una manifestazione antimafia “senza bandiere politiche”. Chiare, a riguardo, le parole della sindaca Raggi: “Io ci sarò. Noi non scendiamo a patti né con gli Spada, né con Casapound, né con chi ha rovinato questo territorio negli anni. Vorremmo che tutti fossero altrettanto chiari".

Ascolta l'intervista:

Ascolta e scarica l'intervista a mons. Augusto Paolo Lojudice, vescovo ausiliare di Roma e vicario generale di Ostia

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

10 novembre 2017, 12:15