Cerca

Conferenza Formosa Taiwan, Campo di Dio Conferenza Formosa Taiwan, Campo di Dio 

A Roma la conferenza “Formosa Taiwan, Campo di Dio”

Una conferenza sui missionari e una mostra d’arte sulla “Fratelli Tutti”: due iniziative promosse dall'ambasciata di Taiwan per celebrare 80 anni di relazioni diplomatiche con la Santa Sede

Vatican News

In occasione dell’80.mo anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Repubblica di Cina (Taiwan) e la Santa Sede si è svolta a Roma nei giorni scorsi la conferenza “Formosa Taiwan, Campo di Dio”. L’evento è stato organizzato dall'ambasciata che ha voluto mettere in risalto gli 80 anni di amicizia con la Santa Sede.

“I missionari non solo hanno fondato ospedali, scuole, orfanotrofi e case di riposo per anziani, ma hanno anche sostenuto la lingua e la cultura locale”, ha affermato l’ambasciatore Matthew S.M. LEE, ricordando l’importanza della presenza della Chiesa cattolica a Taiwan. All’incontro è intervenuto anche il segretario del Dicastero per l'Evangelizzazione, mons. Protase Rugambwa e ha visto la partecipazione di tre sacerdoti che hanno lavorato e vissuto a Taiwan per molti anni: don Gianni Criveller del Pontificio Istituto Missioni Estere, il missionario camilliano don Felice Chech e il sottosegretario del Dicastero per il Dialogo Interreligioso, don Paulin Batairwa Kubuya. All’evento hanno preso parte anche membri del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede, religiosi di diverse congregazioni e giornalisti.

Sempre nell’ambito dell'80.mo anniversario delle relazioni diplomatiche, venerdì primo luglio l’ambasciata ha inaugurato la mostra “Friendly Taiwan meets Fratelli tutti. Calligraphy & Painting Exhibition”. 

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

13 luglio 2022, 14:38