Cerca

Cina, l'ordinazione episcopale di monsignor Li Hui Cina, l'ordinazione episcopale di monsignor Li Hui 

Cina, consacrato il nuovo vescovo coadiutore di Pingliang

È il quinto pastore nominato dopo l’entrata in vigore dell’Accordo Provvisorio tra la Santa Sede e la Repubblica Popolare Cinese sulla nomina dei vescovi

VATICAN NEWS

Un nuovo Vescovo, il quinto dalla firma dell’Accordo Provvisorio tra la Santa Sede e la Repubblica Popolare Cinese sulla nomina dei vescovi, è stato consacrato il 28 luglio in Cina. Si tratta di monsignor Antonio Li Hui, vescovo coadiutore di Pingliang, nella Provincia di Gansu.

La cerimonia di ordinazione, si legge nel sito della Chiesa cattolica cinese, è stata presieduta dal Vescovo di Kunming, Provincia di Yunnan, monsignor Giuseppe Ma Yinglin.

Il nuovo vescovo è nato nel 1972 nella contea di Mei, Provincia di Shaanxi, è entrato nel Seminario diocesano di Pingliang nel 1990 e si è laureato presso il Seminario Nazionale della Chiesa Cattolica in Cina. È sacerdote dal 1996.

La nomina da parte del Santo Padre, ha confermato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Matteo Bruni, è avvenuta “l’11 gennaio 2021”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

28 luglio 2021, 14:17