Cardinale Bassetti Cardinale Bassetti 

Covid- 19, si aggravano le condizioni del cardinale Bassetti

Dalla Conferenza episcopale italiana arriva l’aggiornamento sul quadro clinico del porporato presidente della Cei, ricoverato la scorsa settimana per complicazioni legate al Coronavirus. Monsignor Russo: “Sollecitiamo le nostre Chiese alla preghiera”

Debora Donnini - Città del Vaticano

Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, nelle ultime ore ha subito un aggravamento complessivo del quadro clinico. Sono in corso gli approfondimenti diagnostici e tutte le cure del caso. Lo fa sapere una nota dell’ufficio per le Comunicazioni sociali della Cei. Il porporato è ricoverato dal 3 novembre scorso in Terapia Intensiva 2 presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia “Santa Maria della Misericordia”, per complicanze legate al Covid-19.

 

“Accompagniamo con affetto e vicinanza il cardinale presidente”, dichiara monsignor Stefano Russo, segretario generale della Cei.  “Sollecitiamo - prosegue - le nostre Chiese alla preghiera in questo momento di prova. Siamo certi che il Signore non farà mancare misericordia e consolazione al cardinale e a quanti sono duramente provati dalla malattia. Ricordiamo anche i medici, gli operatori sanitari e quanti si prendono cura dei sofferenti. Chiediamo a tutti di condividere queste intenzioni nei propri momenti di preghiera quotidiana”.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

09 novembre 2020, 14:48