Cerca

candles-492171_960_720.jpg

Ultimo saluto della Chiesa ambrosiana al cardinale Corti

L’arcivescovo di Milano, monsignor Delpini, ha ricordato durante la Messa nel santuario dei padri Oblati di Rho, il cardinale Renato Corti morto lo scorso 12 maggio all’età di 84 anni

Amedeo Lomonaco – Città Del Vaticano

“Il vescovo Renato è stato come l’apostolo Paolo l’uomo del viaggio. La sua testimonianza risplende anche per noi: ci suggerisce di essere anche noi uomini e donne del viaggio”. Con queste parole l’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, ha ricordato durante, la Messa nel santuario dei padri Oblati di Rho, il cardinale Renato Corti. Un ultimo saluto della Chiesa ambrosiana al porporato, prima del trasferimento della salma a Novara.

Del cardinale Renato Corti - ha detto monsignor Delpini - molti potranno tessere l’elogio con molti buoni argomenti. Papa Francesco ne ha ricordato con gratitudine alcuni tratti che hanno caratterizzato la vita e il ministero di don Renato. E molti che hanno ricevuto da don Renato parole incisive per vivere, perseverare nella fede, convertirsi al Signore diranno la loro riconoscenza. E molti che hanno riconosciuto in lui il maestro, il vescovo, l’uomo della Parola, e l’uomo spirituale potranno commemorarlo con ampia documentazione”.

In ricordo del cardinale Renato Corti

Funerali martedì prossimo a Novara

Il cardinale Corti già vicario generale e vescovo ausiliare dell’arcidiocesi milanese, è scomparso la mattina di martedì 12 maggio all’età di 84 anni. I funerali si terranno martedì prossimo nel Duomo di Novara, dove il cardinale Corti è stato vescovo per 21 anni. poi la salma verrà sepolta nel luogo a fianco dell’altare destinato ai vescovi della città piemontese.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

16 maggio 2020, 11:30